•  West Forever: organizzazione viaggi in moto
    West Forever: organizzazione viaggi in moto Il nostro compito è di proporvi i viaggi in moto più belli, le strade e le curve più emozionanti, le valli più dolci. Vogliamo farvi amare il profumo della sabbia, il colore del deserto…risvegliare in voi lo spirito dell’uomo e della donna nomadi…

combine34 98 22 33 40

F.A.Q.

Da dove parto ? Come prenoto il volo ?

Indicateci l’aeroporto per voi più comodo. Vi sottoporremo i possibili operativi aerei e le migliori tariffe aeree disponibili. Se volete potete provvedere personalmente alle prenotazioni aeree oppure farcene richiesta.

Quando devo prenotare ?

I nostri viaggi sono riservati ad un numero limitato di partecipanti, in media 15/16 a partenza con 8/10 moto. E’ opportuno quindi prenotare con largo anticipo, anche e soprattutto per garantirsi le possibilità di tariffe aeree più economiche.

E’ necessaria la patente internazionale ?

No, è sufficiente la vostra normale patente. Nessuno vieta però di acquisire anche quella internazionale.

 Il mio passaporto è valido o no ?

Dipende dalla data di emissione e dal tipo di passaporto. Per questo vi inviamo la normativa e chiediamo di averne una fotocopia per controllare la sua validità. Nella normativa sono riportate anche le informazioni per ottenere, via Internet, l’autorizzazione all’ingresso negli USA nota come modulo ESTRA.

Ho notato alcune variazioni d’itinerario rispetto all’anno precedente. Perché?

West Forever opera sul campo. Product Manager e Guide verificano costantemente alberghi, percorsi, località e possono quindi decidere di apportare variazioni ritenute di maggiore interesse per il Partecipante.

Come scegliere l’Organizzazione Viaggi?

Sul mercato trovate altre proposte simili alle nostre e la scelta può apparire difficile. Qualunque essa sia dovete rivolgervi a professionisti del viaggio, esperti ed in grado di fornirvi tutte quelle garanzie operative ed assicurative che devono far sì che il vostro viaggio si possa svolgere in modo tranquillo e rilassato. Non limitatevi a confrontare solo i prezzi, verificate i servizi che sono inclusi.

 I vostri prezzi sono fissi?

Sì, la quota riportata resta invariata a prescindere dalle possibili oscillazioni valutarie con il dollaro USA. Prenotando un tour West Forever vi garantite il prezzo finale.

 Come posso evitare il supplemento singola ?

Se viaggiate soli segnalate la vostra disponibilità a condividere una camera doppia con altro partecipante che forse si trova nella vostra stessa situazione. Non possiamo garantirlo ma faremo il possibile per accontentarvi.

 E la Route 66 ?

La “Mother Road” è il mito di ogni biker che si appresta ad un viaggio negli USA. Storia, leggenda e cultura si sommano lungo questa strada che da Chicago portava a Los Angeles. Usiamo il passato perché non tutta la R66 è percorribile: alcuni tratti sono in disuso e chiusi al traffico. Inoltre non tutta la Route 66 presenta gli stessi spunti di interesse. In linea di massima possiamo dire che il tratto più emozionante è quello dal New Mexico alla California.

 La scelta della Compagnia Aerea è importante?

Certamente sì. Sceglietela in base ai migliori operativi dalla vostra città d’origine, alle migliori tariffe disponibili ed alla possibilità di utilizzare la stessa Compagnia anche per altri voli se prevedete un’estensione al nostro tour.

Cosa bisogna leggere tra le righe ?

Non dovreste leggervi nulla in quanto tutto dovrebbe essere scritto chiaramente. Noi di West Forever indichiamo sempre quelli che sono i servizi inclusi nelle quote (giorni di noleggio, condizioni assicurative, ingressi e pedaggi…). Diffidate di proposte che possono prestare il fianco a interpretazioni diverse.

 Quali sono le garanzie che il viaggio si svolgerà ?

Per l’effettuazione dei nostri viaggi è richiesto un numero minimo di 10 partecipanti, questo per ottimizzare meglio i costi fissi previsti relativi soprattutto alla Guida. Al di sotto di questo numero ci riserviamo la possibilità di annullare il viaggio oppure di confermarlo comunicando l’eventuale supplemento.

 Quale è l’esperienza delle Guide ?

Le nostre Guide sono formate “sul campo” e sottoposte ad una preparazione accurata. Del vostro tour conoscono tutto: percorso, luoghi da visitare, ristoranti da consigliare, curiosità da segnalare. Possiamo ben dire che sono il valore aggiunto più importante di un viaggio West Forever.

Quale è l’esperienza specifica Harley® di West Forever ?

Organizziamo viaggi da quasi 20 anni, siamo riconosciuti come “Authorized Tours”, sappiamo quali sono le aspettative di quanti cavalcano una Harley-Davidson® e come soddisfare la loro voglia di emozioni.

 Quale è lo stato tecnico della moto di cui diisporrò ?

La qualità della vostra Harley® e quindi dell’elemento più importante del vostro viaggio dipende dalla qualità dei servizi forniti dal Noleggiatore. Ogni qualvolta possibile, collaboriamo con Noleggiatori ufficiali Harley-Davidson®: è una garanzia di qualità in quanto avrete sempre, tranne rari casi, un modello dell’anno in corso con un chilometraggio limitato. I problemi tecnici sono pochi ed il più delle volte si tratta di forature dovute magari al caldo. Il pick-up della Guida che accompagna il gruppo è fornito di materiale tecnico per interventi di prima necessità.

Perché un’assicurazione spese annullamento e multirischi?

I nostri viaggi sono prenotati quasi sempre con largo anticipo, già a novembre e dicembre. Per tale motivo prevediamo un’assicurazione contro eventuali addebiti applicati in caso di impossibilità a partecipare al viaggio per motivi di salute propria o del compagno di viaggio o di famigliari di primo grado. E’ una garanzia che forniamo insieme a quella di un’assicurazione per spese mediche in corso di viaggio o smarrimento o perdita del bagaglio. Per le spese mediche è bene ricordare come negli USA possano risultare particolarmente onerose. La nostra assicurazione copre sino ad un massimale equivalente a 150.000 euro.

La benzina è inclusa?

Si, in tutti i tour tranne quelli con la formula “Road Book”.

 Perché scegliere di viaggiare in piccoli gruppi e avvalersi di una Guida?

Il vostro viaggio è la vostra vacanza e come tale dovrebbe svolgersi nella massima tranquillità e non essere motivo di preoccupazione. Viaggiare in piccoli gruppi significa fare nuove amicizie, condividere le emozioni, aiutarsi reciprocamente se necessario. Viaggiare con la Guida significa non doversi preoccupare del trasporto dei bagagli e sapere di potersi affidare ad un esperto in caso di necessità.

 Quale è la categoria degli alberghi?

Una premessa: non selezioniamo alberghi di lusso, poco compatibili con lo spirito del viaggio. Preferiamo optare per alberghi dal buon rapporto qualità / prezzo, non molto grandi e dall’atmosfera che facilità la convivialità. Detto questo dobbiamo comunque sottolineare come in alcune località la scelta sia quasi obbligata per mancanza di alternative e come lo standard abituale degli alberghi negli USA può risultare inferiore a quello di altri Paesi.

 Quale abbigliamento portare?

Durante la giornata indossate un classico abbigliamento da moto: stivali o scarponcini, jeans, tee-shirt, giubbotto o gilet in pelle, guanti, occhiali. Nelle borse della moto tenete una leggera tuta impermeabile ed un tee-shirt di ricambio per le giornate più calde. Il resto del bagaglio è trasportato sul pick-up della Guida: non portate abiti eleganti a meno che non intendiate frequentare locali esclusivi nelle grandi metropoli e non caricatevi troppo. Se vi serve qualcosa potete fare acquisti convenienti in corso di viaggio.
Portate il vostro casco personale. Potreste anche noleggiarlo o acquistarlo sul posto ma lo sconsigliamo. Le omologazioni non sono quelle europee e potrebbero sorgere problemi con le assicurazioni in caso d’incidente. Evitate caschi integrali e optate per modelli jet, più adatti alle temperature locali.

 Come sopportare il caldo?

Sul pick-up della Guida abbiamo sempre rifornimenti di acqua fresca. Se prendete parte ad un viaggio “Road Book” dovrete dotarvi di una quantità d’acqua adeguata per le caratteristiche della tappa e del suo chilometraggio. Bevete sempre, anche se non ne avvertite il bisogno, per evitare la disidratazione.

 Quale è il periodo migliore per effettuare il viaggio ?

Dipende dalla destinazione. Se vi recate nell’Ovest il periodo più indicato è da maggio a settembre. Prima potreste incontrare ancora neve sui passi di montagna più alti, dopo aumenterebbe il rischio pioggia. Le zone desertiche sono naturalmente molto calde a luglio e agosto, con temperature che possono avvicinarsi anche ai 40°. Se optate per gli Stati del Sud o per la Florida ricordate che l’estate è estremamente umida e già in agosto possono manifestarsi uragani o violenti temporali.
Se viaggiate nel nord preparatevi a temperature più fresche e miti, leggermente più calde nell’attraversamento delle praterie.

 Come scegliere la moto?

Lavoriamo prevalentemente con noleggiatori Harley-Davidson® Authorized Rentals il che significa disporre di moto con meno due anni di vita e meno di 30.000 chilometri. Quando non è possibile lavoriamo con la più grande compagnia di noleggio moto degli USA, con oltre 50 sedi sul territorio.

Nei viaggi di gruppo le Guide verificano lo stato delle moto prima del vostro arrivo ma vi invitiamo comunque a controllarle personalmente al momento del ritiro segnalando eventuali graffi o danni.

Le moto sono fornite con borse (non sempre su Fat Boy® e Low Rider®) e schienalino passeggero.

La scelta della moto è personale ma è bene ricordare che alcuni modelli non si prestano particolarmente a viaggi di 3.000 o 4.000 km. E’ il caso delle gamme Sportster® e V.Rod®, più adatte per noleggi di breve durata e chilometraggio nelle grandi metropoli.

Per i nostri tour, soprattutto se viaggiate in coppia, è bene optare per un modello della gamma Touring o comunque per uno che risulti comodo per il passeggero.

Se non siete molto alti o in ogni caso preferite avere i piedi ben piantati a terra orientatevi su un Heritage Softail Classic® o uno Switchback®.

Se invece siete alti o comunque abituati a guidare moto di peso e dimensioni elevate potete tranquillamente pensare ad una Electra Glide® Classic.

La soluzione di compromesso, scelta da molti dei nostri clienti, è il Road King®.

Viaggiate da soli? Allora una moto della gamma Dyna® potrebbe fare al caso vostro.

Il nostro suggerimento, soprattutto per quanti si avvicinano ad una Harley-Davidson® per la prima volta, è di recarsi presso uno dei Concessionari per visionare i modelli, chiedere consigli e magari fare un giro di prova per poi scegliere il modello più adatto.

Nella scheda d’iscrizione chiediamo di indicarci tre modelli in ordine di preferenza. La prima scelta è confermata nel 99% dei casi ma è possibile che per motivi imprevedibili il modello non sia disponibile. Prima prenotate il vostro viaggio e maggiori sono le garanzie di vedersi consegnare il modello desiderato.

Segui Westforever sui social network!

 
 

Ricevi la newsletter

Segui tutta l'attualità e gli eventi iscrivendoti alla nostra newsletter cliccando qui
harley-davidson  harley-Authorized-tour  harley-owner-group  ama assu  freeway  legend-motor-bike  t3