•  West Forever: organizzazione viaggi in moto
    West Forever: organizzazione viaggi in moto Il nostro compito è di proporvi i viaggi in moto più belli, le strade e le curve più emozionanti, le valli più dolci. Vogliamo farvi amare il profumo della sabbia, il colore del deserto…risvegliare in voi lo spirito dell’uomo e della donna nomadi…

combine34 98 22 33 40

Formalità amministrative degli Stati Uniti

Formalità amministrative e d’immigrazione

L’Italia, come la maggior parte dei paesi europei, beneficia di un programma d’esenzione del visto. Non bisogna quindi richiederlo per soggiorni di durata inferiore ai 90 giorni. Bisogna comunque essere in regola con i documenti per preparare al meglio il viaggio negli USA.

Passaporto

Dovete avere un passaporto biometrico, elettronico (chip sulla copertina) o un passaporto a lettura ottica emesso prima del 25 ottobre 2005. I minori devono essere in possesso di passaporto personale. Il passaporto deve risultare ancora valido alla data di rientro in Italia. Attenzione, passaporti temporanei o rinnovati non sono accettati.

Autorizzazione ESTA

Tutti i viaggiatori italiani che si recano via aerea o mare negli Stati Uniti o vi transitano per un viaggio turistico devono essere in possesso, prima di imbarcarsi, di una autorizzazione elettronica ESTA. La richiesta deve essere fatta via Internet sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/ almeno 72 ore prima della partenza. Dal settembre 2010 la richiesta è soggetta ad un addebito di USD 14 da pagare direttamente attraverso il sito con carta di credito. Attenzione! Non è inviata alcuna mail di conferma dell’autorizzazione per cui è bene prendere nota del numero di riferimento che appare alla fine della richiesta: vi consentirà di ritornare in seguito al vostro dossier personale. Consigliamo stampare la pagina una volta che l’autorizzazione è concessa. La sua validità è di due anni e deve essere rinnovata in casa di cambio di passaporto, generalità, ecc….



Immigrazione e Dogana

Il controllo è fatto nella prima località d’ingresso sul territorio Americano. Se il vostro volo comporta uno scalo negli USA, il controllo sarà quindi fatto in questo scalo.
Durante il volo e prima di sbarcare dovete compilare un formulario di dichiarazione doganale. Rispondete semplicemente alle domande posti. Una volta giunti al controllo immigrazione recatevi presso l’Agente che vi prenderà una foto, le impronte e vi porrà alcune domande sul tipo di soggiorno. Superate queste formalità recuperate le vostre valigie per superare il controllo doganale. Fatto questo, avrete terminato le formalità d’ingresso.

Segui Westforever sui social network!

 
 

Ricevi la newsletter

Segui tutta l'attualità e gli eventi iscrivendoti alla nostra newsletter cliccando qui
harley-davidson  harley-Authorized-tour  harley-owner-group  ama assu  freeway  legend-motor-bike  t3